Inizio 5 Autodifesa 5 a DOMANDA cerchiamo di RISPONDERE (correttamente): le FAQ a cura dei Cobas Scuola

a DOMANDA cerchiamo di RISPONDERE (correttamente): le FAQ a cura dei Cobas Scuola

da | 30 Ago 2025 | Autodifesa

di Cobas della Scuola (a cura del Gruppo di Lavoro Consulenza Legale e Sindacale)

Postiamo questo sistematico lavoro, frutto della consulenza svolta a più voci e più mani sulla tastiera, appunto dal gruppo di lavoro dei cobas scuola che in questi anni ha continuato a rispondere alle pressanti domande e molteplici quesiti che sono stati a loro rivolti dalle sedi territoriali e da singoli iscritti.
Non saremo mai grati a sufficienza per il costante, preciso e disinteressato lavoro svolto dai consulenti del nostro gruppo di lavoro. Grazie ancora da parte dei Cobas Scuola del Veneto.

La forma con cui è organizzato questo testo A DOMANDA RISPONDI (F.A.Q.) è – ci sembra di facile uso – intuitivo. E’ organizzato per argomenti, per tipologia di personale presente nella scuola, con collegamento (link) tra domanda e risposta.

SEGUITE LE INDICAZIONI

Pubblicato da: Cobas Veneto

Co.bas. Scuola

Via Monsignor Fortin 44 – Padova

Email: perunaretediscuole@cesp-cobas-veneto.eu

Per urgenze chiamare il 347 9901965 (Carlo)

I comitati di base della scuola sono un sindacato di base nato negli anni ’80 e che da allora opera nel nostro territorio e nel territorio nazionale, con docenti e A.T.A. volontari – precari e non – disposti a mettersi in gioco.

A guida alternativa  di Marco Guastavigna

A guida alternativa
di Marco Guastavigna

31 agosto 2025 Marco Guastavigna A guida alternativa Linee guida per l’introduzione dell’Intelligenza Artificiale Cooperativa nelle Istituzioni scolastiche Verso una scuola democratica, solidale e critica nell’era digitale Versione 1.0 –...

I predatori della scuola sperduta  di Marco Guastavigna

I predatori della scuola sperduta
di Marco Guastavigna

Posted on 1 Settembre 2025 I predatori della scuola sperduta di Marco Guastavigna A essere ottimisti oltre che precisi, qualcuno che ha messo sotto accusa l’espediente c’è: succede ripetutamente che una piattaforma di “intelligenza...

Categorie

Archivi

Shares
Share This