Articolo 33

da | 17 Mag 2019 | Cobas scuola di Padova

QUESTE LE INIZIATIVE PER PADOVA Per chiedere il ritiro della sanzione alla prof.ssa e per affermare i principi costituzionali della libertà di espressione (art.21) e di insegnamento (art.33), sono state decise le seguenti azioni: – martedì 21 maggio, adesione all’iniziativa #TicherPride #Io nonSorveglioSveglio (vedere la notizia riportata sotto); -mercoledì 22 maggio, ore 18,00, sit-in davanti alla Prefettura di Padova in Piazza Antenore (a breve l’evento); – giovedì 30 maggio “Passeggiata costituzionale”nei quartieri della città, appuntamento ore 15,00 davanti al Municipio (maggiori informazioni nei prossimi giorni). Inoltre abbiamo deciso di invitate tutti/e, lavoratori della scuola e cittadini tutti a -sottoscrivere la petizione di solidarietà alla collega, documento che si trova sul sito “change.org”; – promuovere nella propria scuola o nel proprio posto di lavoro un documento da far sottoscrivere ai colleghi e/o una mozione da porre in votazione negli organi collegiali (per le scuole) che chieda la revoca del provvedimento disciplinare e il rispetto della costituzione per quanto riguarda la libertà di espressione e di insegnamento. vedi questa pagina facebook Totale solidarietà a Rosa Maria Dell’Aria, che deve essere immediatamente reintegrata dal ministro Bussetti nella propria lodevole funzione didattica.