Inizio 5 Proposte 5 MANIFESTAZIONE REGIONALE AUTOCONVOCATA PADOVA

MANIFESTAZIONE REGIONALE AUTOCONVOCATA PADOVA

da | 29 Apr 2015 | Proposte

la-buona-scuola-siamo-noi-2.jpg

NOI PARTECIPIAMO, PARTECIPATE TUTTI, ALLA MANIFESTAZIONE: PER LA SCUOLA DELLA COSTITUZIONE, CONTRO LA BUONA SCUOLA DI RENZI Il 5 maggio noi lavoratrici e lavoratori autoconvocati diamo appuntamento a tutte/tutti coloro che vogliono esprimere il loro dissenso pubblicamente a PADOVA, piazzale della stazione, alle ore 9.30 per una GRANDE MANIFESTAZIONE regionale

Comunicato stampa del 2 maggio della conferenza stampa tenuta al Pedrocchi Padova

Portiamo pentole, coperchi e mestoli !!! Partiremo in corteo per il centro cittadino con meta la Prefettura La Buona Scuola siamo noi!

Noi lavoratori, lavoratrici della scuola e dell’Università, studenti della scuola e dell’Università diamo appuntamento a tutti e a tutte coloro che vogliono esprimere il proprio dissenso alla proposta di “Riforma” del sistema pubblico della formazione, martedì 5 maggio 2015, h. 9.30, piazzale Stazione FFSS, Padova per una grande manifestazione Porteremo pentole, mestoli e coperchi. (percorso: piazzale della stazione, viale Codalunga, via Dante, via Manin, Prefettura) Contro • la cosiddetta “Buona” Scuola e la “Buona” Università; • l’aziendalizzazione e la privatizzazione del sapere; • il lavoro gratuito mascherato da stage formativo , alternanza scuola-lavoro, ecc. Per • la libertà di insegnamento, di ricerca; • un sapere libero , pubblico, laico e critico; • l’assunzione di tutti i precari. Il DdL (disegno di legge) è INEMENDABILE La BUONA SCUOLA e la BUONA UNIVERSITÀ siamo NOI 20150502_114800-2.jpg