Inizio 5 Proposte 5 LA SCUOLA: sostantivo femminile

LA SCUOLA: sostantivo femminile

da | 16 Apr 2012 | Proposte

CESP Centro Studi per la Scuola Pubblica – Padova via Cavallotti 2 – Padova . tel.049692171 – fax.0498824273 email: [email protected] – www.cesp-pd.it

IL CESP è riconosciuto dal MIUR come ENTE FORMATORE (D.M. 25/07/2006 prot. 869) CORSO DI AGGIORNAMENTO per tutto il personale dirigente, docente ed ausiliario della scuola, l’iscrizione è gratuita, la partecipazione rientra nelle giornate di permesso per aggiornamento ai sensi dell’art. 64 del CCNL 29/11/2007

CORSO di AGGIORNAMENTO REGIONALE LA SCUOLA: sostantivo femminile

venerdì 27 aprile dalle ore 9.00 alle ore 13.00 Anfiteatro I.T. “L. Einaudi” Via delle Palme, 1 – Padova

PROGRAMMA E RELATRICI Ore 9.00/9.30: registrazione dei partecipanti Ore 9.30 – 10.10. Alisa Del Re, direttora C.I.R.: Studi sulle Politiche di Genere, UniPD ‘Il lavoro complesso delle donne tra produzione e riproduzione nella società globalizzata’ Ore 10.10– 10.50 Marina Boscaino, docente L.C. F. Vivona, giornalista e blogger, Roma ‘La femminilizzazione del lavoro docente tra ricadute sociali e didattiche’ Ore 10.50 – 11.30 Silvana Badaloni, docente Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, UniPD ‘Donne e Scienza: un rapporto difficile’ pausa caffè Ore 11.40 – 13.00 Dibattito e Conclusioni introduce e coordina il dibattito Rosalia Toller, docente IT F. Calvi, CESP Padova

Verrà rilasciato l’idoneo attestato di frequenza ai sensi della normativa vigente L’iscrizione si effettua all’apertura del convegno, per adesioni preliminari: CESP, via Cavallotti 2 – 35100 PADOVA – FAX 049 8824273 – EMAIL : [email protected] Il convegno è stato realizzato grazie alla collaborazione di : CESP, via Manzoni 155 – Roma +++ Associazione per i Diritti dei Lavoratori – Padova