Inizio 5 Proposte 5 Il D.L. Brunetta: gli effetti nella scuola

Il D.L. Brunetta: gli effetti nella scuola

da | 25 Mar 2011 | Proposte

CESP – Centro Studi per la Scuola Pubblica – PADOVA via Cavallotti 2 – Padova . tel.049692171 – fax.0498824273 email: [email protected] – www.cesp-pd.it

IL CESP è riconosciuto dal MIUR come ENTE FORMATORE (D.M. 25/07/2006 prot. 869) CORSO DI AGGIORNAMENTO per tutto il personale dirigente, docente ed ausiliario della scuola, l’iscrizione è gratuita, la partecipazione rientra nelle giornate di permesso per aggiornamento ai sensi dell’art. 64 del CCNL 29/11/2007

CORSO di AGGIORNAMENTO REGIONALE Il D.L. Brunetta: gli effetti nella scuola giovedì 7 aprile dalle ore 15.00 alle ore 18.30 Aula Magna I.I.S. “Mattei” Via L. Traverso, 6 – Conselve (PD) PROGRAMMA E RELATORI Ore 15.00/15.30: registrazione dei partecipanti Ore 15.30 – 16.00 Mariateresa De Santis, FLC CGIL Padova: ‘Sanzioni disciplinari al personale della scuola’ Ore 16.00 – 16.30 Renata Mosca, FGU Gilda degli Insegnanti Padova: ‘La contrattazione d’istituto’ Ore 16.30 – 16.45 Pausa caffè Ore 16.45 – 17.15 Carlo Salmaso, Cobas Scuola Padova:‘Meritocrazia e valutazione’ Ore 17.15 – 18.30 Dibattito e Conclusioni introduce e coordina il dibattito Andrea Chieregato, insegnante di scuola superiore, ex docente SSIS

Verrà rilasciato l’idoneo attestato di frequenza ai sensi della normativa vigente L’iscrizione si effettua all’apertura del convegno, per adesionii preliminari: CESP, via Cavallotti 2 – 35100 PADOVA – FAX 049 8824273 – EMAIL : [email protected] Il convegno è stato realizzato grazie alla collaborazione di : CESP, via Manzoni 155 – Roma e Comitato Genitori ed Insegnanti per la Scuola Pubblica di Padova