Inizio 5 News 5 MIUR su TFA prposti dagli Atenei

MIUR su TFA prposti dagli Atenei

da | 20 Ott 2011 | News

MIUR su TFA prposti dagli Atenei

L’offerta formativa relativa alla scuola secondaria di primo e secondo grado così come è pervenuta dalle Università e pubblicata nella tabella che segue è attualmente oggetto di verifica da parte del Ministero, anche alla luce di quanto previsto dal decreto attuativo 4 aprile 2011 n. 139. Tra i criteri che vengono utilizzati dalla verifica in corso si ricordano in particolare: 1. Coerenza tra corsi di laurea e TFA proposti 2. Corrispondenza delle proposte con le classi di concorso dalle quali si registra il fabbisogno del sistema istruzione; 3. Dimensione delle classi o loro articolazione adeguata alla organizzazione del TFA, che, come è noto, non si conclude con la sola attività di insegnamento frontale, ma prevede attività laboratoriali; 4. Distribuzione delle proposte tra atenei dello stesso ambito regionale. I dati finali e le relative autorizzazioni all’istituzione dei percorsi saranno disponibili alla fine del mese di ottobre. L’attivazione resta subordinata al decreto di programmazione.

Attached documents

Pubblicato da: Cobas Veneto

Co.bas. Scuola

Via Monsignor Fortin 44 – Padova

Email: perunaretediscuole@cesp-cobas-veneto.eu

Per urgenze chiamare il 347 9901965 (Carlo)

I comitati di base della scuola sono un sindacato di base nato negli anni ’80 e che da allora opera nel nostro territorio e nel territorio nazionale, con docenti e A.T.A. volontari – precari e non – disposti a mettersi in gioco.

POVERI precari  di redazione + sole24ore-it

POVERI precari
di redazione + sole24ore-it

Questo che riportiamo è un articolo del sole24 che riassume lo stato delle cose con una quid di benevolenza nei confronti del MIM. La verità, aldilà del balletto dei numeri (che sono persone), sta nel fatto che anche in quest'anno...

Categorie

Archivi

Shares
Share This