se la Flotilla verrà aggredita
sciopero generale e blocco del Paese
La straordinaria mobilitazione dello sciopero generale del 22 settembre è la risposta più limpida che la società civile, cittadine e cittadini, potesse dare alla guerra di sterminio che il governo criminale di Netanyahu ha intrapreso contro la popolazione di Gaza, accompagnato dal progetto coloniale in Cisgiordania ripreso con grande dispiegamento di mezzi.
La risposta nei luoghi di lavoro, nelle scuole e nelle università è stata netta: centinaia di migliaia tra lavoratori e lavoratrici, studenti e docenti si sono riversati nelle strade di tutta Italia per dire “Basta al Genocidio” e supportare la Global Sumud Flottilla, assieme ai portuali di Genova Livorno Marghera Trieste Ravenna che hanno bloccato i porti per impedire la partenza delle armi verso Israele.
Il boicottaggio delle armi, dei progetti universitari dual use militare e civili con le industrie israeliane, dei prodotti commerciali e farmaceutici israeliani ha assunto dimensione di massa, cresciuta
assieme al sentimento di indignazione per quanto sta accadendo in Palestina.
Come Cobas abbiamo sostenuto lo sciopero del sindacalismo conflittuale e aderito in tutte le città alle manifestazioni, e siamo pronti a rilanciare lo sciopero e il blocco del Paese di fronte all’aggressione militare alla Flotilla da parte del governo criminale di Netanyahu.
LA FLOTILLA è stata ‘attaccata’ con interferenze audio, droni che hanno scaricato polveri urticanti, voli di droni kamicaze con danneggiamenti alle vele … 11 barche risultano colpite: vai al link qui sotto per supportare la spedizione. Grazie.
a PADOVA
a PORTO MARGHERA
Co.bas. Scuola
Via Monsignor Fortin 44 – Padova
Email: perunaretediscuole@cesp-cobas-veneto.eu
Per urgenze chiamare il 347 9901965 (Carlo)
I comitati di base della scuola sono un sindacato di base nato negli anni ’80 e che da allora opera nel nostro territorio e nel territorio nazionale, con docenti e A.T.A. volontari – precari e non – disposti a mettersi in gioco.