Il ministro Valditara irride gli studenti che provano a manifestare verso gli “Stati generali della Natalità” a cui pure erano stati invitati purchè silenziosi: “Non sono presente che ci vengono a fare?!!”.
Stati Generali farlocchi come da rituale copione: pura e semplice passarella istituzional-clericale, artefatti per poter rilanciare la centralità di “dio-patria-famiglia” tanto cara ai ministri clerical-fascisti del Governo, quali Fontana, Valditara, Rocella e compagnia brutta.
Tutti – o quasi – si sono indignati per la rumorosa contestazione alla ministra Rocella e giù solidarietà a manetta.
Tutti – o quasi – si sono allarmati per la censura ad Antonio Scurati e vai con la pubblicazione/lettura della sua lettera.
Molti si erano preoccupati per la deriva manganellesca della polizia a Pisa, lo stesso presidente Mattarella aveva ammonito scrivendo che l’autorevolezza non si ottiene con i manganeli.
Il seguito di manganellate, poi, a Torino, Roma, Napoli, Palermo, è stato oscurato dalla accusa di antisionismo verso i manifestanti, è stato passato come ‘giusto messaggio’ verso chi mette in discussione il genocidio in atto nei territori palestinesi.
Ieri, un silenzio assordante ha accompagnato l’ennesima repressione contro un gruppo di studenti delle superiori che manifestavano contro gli “Stati generali della natalità”.
Eppure le immagini della violenza delle forze dell’ordine ai danni di qualche centinaio di giovanissimi disarmati sono sconcertanti. Forse è che que* student* non si chiamano Scurati?!
Non è colpa tua Scurati Antonio: sono i media di regime, una opposizione di comodo ed intellettual* accomodant*.
Tutto tace e Valditara pure irride.

Mozione al IIS Ruzza(PD) per Gaza
redazione + dal Mattino di Padova
Nell'ambito della mobilitazione trasversale in atto per denunciare lo sterminio della popolazione di Gaza e il neocolonialismo di Israele ieri è stata sottoscritta da 105 docenti del IIS RUZZA la mozione parzialmente riportata dal Mattino...