Manovra finanziaria, precariato, privatizzazione di scuola e sanità, economia di guerra e DDL sicurezza i temi principali della giornata, che è stata anche un ponte importante verso la manifestazione nazionale del 14 dicembre a Roma, lanciata dalla rete contro il DDL “A pieno regime”.
Nel Nord-Est sono stati due giorni ricchi di appuntamenti, apertisi ieri con l’occupazione della Facoltà di Scienze Politiche a Padova, fatta in concomitanza con Bologna e Milano. Questa mattina, noi Cobas della Scuola, assieme al Coordinamento Ricercatori Dottorandi Assegnisti (CoRDA) di UniPD, alle Operatrici Scolastiche dell’ Adl Cobas ci siamo trovati davanti al Bo’ e al Municipio per poi confluire nello spezzone NO DDL PAURA che ha manifestato autonomamente seguendo il tracciato del corteo della CGIL+UIL. Contemporaneamente facchini e driver dell’ADL hanno bloccato le zone industriali di Padova, Vicenza e Verona. A Padova, inoltre, è stato fatto un picchettaggio al magazzino MAERSK responsabile dello stoccaggio e consegna di armì nei conflitti in corso (Palestina, Ucraina, Sudan etc).
qui una piccola galleria fotografica
Co.bas. Scuola
Via Monsignor Fortin 44 – Padova
Email: [email protected]
Per urgenze chiamare il 347 9901965 (Carlo)
I comitati di base della scuola sono un sindacato di base nato negli anni ’80 e che da allora opera nel nostro territorio e nel territorio nazionale, con docenti e A.T.A. volontari – precari e non – disposti a mettersi in gioco.