Inizio 5 Autodifesa 5 SCIOPERO all’IIS G. VALLE di Padova

SCIOPERO all’IIS G. VALLE di Padova

da | 31 Mag 2024 | Autodifesa, Cobas scuola di Padova, Senza categoria, Webpress

redazione + dal Mattino di Padova

Ieri si è data una tappa importante del percorso di mobilitazione e lotta degli studenti, lavoratori e genitori dell’IIS Valle di Padova, una scuola con quasi 1200 studenti, con sede presso una grande struttura del clero nel quartiere Arcella (i Rogazionisti), che ospita pure una loro struttura scolastica paritaria. Sono oltre 20 anni che la Provincia versa un esoso canone di affitto per una struttura inadeguata, che nel corso degli anni è divenuta quasi fatiscente perché priva di manutenzione. Varie sono state le proteste nel corso degli anni, in questo si è trovata la determinazione di portare avanti un percorso articolato e complesso, fatto di incontri istituzionali, assemblee, discussioni, appuntamenti, fino ad arrivare alla proclamazione dello sciopero da parte della RSU di Istituto.
Pubblichiamo qui sotto l’articolo di cronaca cittadina dal Mattino.