L’Istituto “Giovanni Valle” vede le sue origini nell’anno scolastico 1969-70, quando venne istituito un nuovo indirizzo di studi per “Disegnatore Grafico Pubblicitario” presso l’Istituto Professionale Femminile “E. Usuelli
Ruzza” di Padova.
Nel 1991 nasce come entità autonoma il nuovo Istituto Professionale Statale “Giovanni Valle”, scegliendo il nome del cartografo, autore della più bella e famosa pianta della città, edita nel 1784, comunemente nota come
la “Pianta del Valle”.
DA ALLORA LA SCUOLA È “OSPITATA” IN UNA STRUTTURA DI PROPRIETÀ PRIVATA, PROPRIETÀ CHE CHIEDE DA 33 ANNI UN COSPICUO AFFITTO, SENZA ESSERE MAI INTERVENUTA PER RENDERLA UNA SEDE SCOLASTICA DEGNA DI DEFINIRSI TALE.
IL 30 MAGGIO 2024 STUDENTI, FAMIGLIE, COLLABORATORI SCOLASTICI, IMPIEGATI DI SEGRETERIA, TECNICI E DOCENTI SCENDERANNO IN PIAZZA PER CHIEDERE CHE QUESTO ABBIA FINE.
PER DENUNCIARE UNA SITUAZIONE NON PIÙ SOSTENIBILE.
VOGLIAMO UNA SEDE DI PROPRIETÀ PUBBLICA, SICURA, ACCOGLIENTE E BELLA!
UNA SCUOLA PUBBLICA DELLA REPUBBLICA!
Co.bas. Scuola
Via Monsignor Fortin 44 – Padova
Email: [email protected]
Per urgenze chiamare il 347 9901965 (Carlo)
I comitati di base della scuola sono un sindacato di base nato negli anni ’80 e che da allora opera nel nostro territorio e nel territorio nazionale, con docenti e A.T.A. volontari – precari e non – disposti a mettersi in gioco.