Inizio 5 Autodifesa 5 CCNL Scuola 2024. TESTO INTEGRATO CON LA NORMATIVA VIGENTE

CCNL Scuola 2024. TESTO INTEGRATO CON LA NORMATIVA VIGENTE

da | 9 Feb 2024 | Autodifesa

di Cobas Scuola di Palermo*

Ringraziamo gli attivisti di Cobas Scuola di Palermo per il lavoro svolto nel rendere accessibile e fruibile il nuovo ccnl.

CCNL Scuola 2024. TESTO INTEGRATO CON LA NORMATIVA VIGENTE

Per fornire a docenti e ATA un ulteriore strumento per la tutela dei propri diritti, pubblichiamo il testo integrato del nuovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro – CCNL, del 18.1.2024, con gli articoli ancora vigenti dei precedenti contratti e con tutti i collegamenti alle norme richiamate nel testo.

Di seguito agli articoli sono anche indicati [e facilmente raggiungibili] importanti orientamenti giurisprudenziali che aggiorneremo nel tempo. 

Infine, pubblichiamo in fondo al testo degli articoli anche gli Orientamenti applicativi che l’ARAN ha prodotto su alcune materie contrattuali. Anche questi verranno aggiornati periodicamente.

Con questo strumento ci auguriamo di contribuire alla costruzione di una sempre maggiore consapevolezza del nostro ruolo di lavoratori e lavoratrici, e favorire la partecipazione diretta del personale docente e ATA alle scelte che ci riguardano, rifiutando “ogni forma di privilegio propria del sindacalismo di mestiere che produce la separazione tra rappresentanti e rappresentati” (art. 3 dello Statuto COBAS Scuola).

Cobas Veneto

Pubblicato da: Cobas Veneto

Co.bas. Scuola

Via Monsignor Fortin 44 – Padova

Email: [email protected]

Per urgenze chiamare il 347 9901965 (Carlo)

I comitati di base della scuola sono un sindacato di base nato negli anni ’80 e che da allora opera nel nostro territorio e nel territorio nazionale, con docenti e A.T.A. volontari – precari e non – disposti a mettersi in gioco.

Categorie

Archivi

Shares
Share This