Inizio 5 Materiali 5 “Oggi la mia libera morte, così tutto termina di ciò che mi riguarda”

“Oggi la mia libera morte, così tutto termina di ciò che mi riguarda”

da | 21 Giu 2022 | Materiali

Abbiamo dedicato diversi corsi aggiornamento CESP al tema delle differenze di genere, all’educazione, alla didatica connesse a queste realta sociali con cui conviviamo dentro e fuori le aule di studio. L’ultimo, qui a Padova, pochi mesi or sono. Negli anni passati abbiamo segnalato a più riprese l’effetto nefasto delle prese di posizione pubbliche dell’assessore Donazzan: è stata strigliata pure dal Presidente del Veneto Zaia, ma diabolicamente persevera. Sarà soddisfatta di questo risultato? G.Z.

Oggi la mia libera morte, così tutto termina di ciò che mi riguarda

di Cloe Bianco, insegnante di fisica transgender

Subito dopo la pubblicazione di questo comunicato porrò in essere la mia autochiria, ancor più definibile come la mia libera morte. In quest’ultimo giorno ho festeggiato con un pasto sfizioso e ottimi nettari di Bacco, gustando per l’ultima volta vini e cibi che mi piacciono. Questa semplice festa della fine della mia vita è stata accompagnata dall’ascolto di buona musica nella mia piccola casa con le ruote, dove ora rimarrò. Ciò è il modo più aulico per vivere al meglio la mia vita e concluderla con lo stesso stile. Qui finisce tutto.

Addio. Se mai qualcuna o qualcuno leggerà questo scritto.

§

Nota.

Assieme a questo comunicato ce ne sono altri due con la pubblicazione di copia dei miei testamenti biologico e olografo, i quali contengono anche le mie volontà riguardanti la fine del mio esistere e ciò che ne dovrà seguire. Sperando, senza nessunissima illusione e convinzione a riguardo, che ciò contribuisca a rispettare la mia vita, la mia autochiria anche ben definita come libera morte, il mio dopo vita, le mie scelte di vita, il mio pensiero e le mie volontà, sia attuali sia per il futuro del mio corpo mortale e della mia identità.

Il testamento olografo in originale, come anche la copia in originale e timbrata del testamento biologico, sono a fianco del mio corpo mortale assieme a una copia del mio libro, il tutto nella mia piccola casa mobile.

qui tutto quello che Cloe ci ha lasciato a testimonianza del suo dolore

Cesp Veneto

Pubblicato da: Cesp Veneto

Centro studi per la Scuola Pubblica

Via Monsignor Fortin 44 – Padova

Il CESP, Centro Studi per la Scuola Pubblica di Padova, è nato nel luglio del 2004. In questi anni, oltre a promuovere dibattiti, presentazioni di libri, rassegne cinematografiche e spettacoli teatrali inerenti al mondo dell’istruzione, ha sviluppato decine di convegni sul territorio.

Categorie

Archivi

Shares
Share This