Inizio 5 Proposte 5 Educare alle differenze di genere nella scuola pubblica

Educare alle differenze di genere nella scuola pubblica

da | 22 Mar 2022 | Proposte

CONVEGNO di AGGIORNAMENTO CESP

Educare alle differenze di genere nella scuola pubblica

lunedì 11 aprile 2022 → ore 9 – 13 Sala ANZIANI palazzo Moroni, via del Municipio 1, Padova Per partecipare al corso è necessario mandare l’adesione tramite mail a [email protected] entro il giorno 8 aprile. Il corso si svolgerà in presenza per 70 corsisti, dotati di mascherine e green pass. Se le richieste risultassero eccedenti le 70 presenze sarà attivato un webinar su piattaforma zoom. Così sarà anche per gli/le interessat* con sede lontana o in difficoltà a partecipare in presenza. Il link per accedere al eventuale webinar e l’attestato della presenza verranno spediti alla mail indicata all’atto dell’iscrizione.

Relazioni

dott. Grigory Kunichkin, sociolinguista UniPD e Uni Grenoble-Alpes: Linguaggio e stereotipi sul genere prof. Davide Zotti, pubblicista e docente filosofia IIS Carducci-Dante di TS: Che genere di scuola? dott.ssa Francesca Masserdotti, psicologa, Area Fair Coaching – Ass. Naz. Atlete : Discriminazione di genere nello sport Stella Salis, Collettivo student3 L. Tito Livio – PD: Riflessioni su percorsi Alias nella scuola coordina per il CESP prof. Maurizio Peggion (docente filosofia) L’attestato verrà inviato all’indirizzo email di iscrizione del corsista. Alcuni posti in presenza vengono riservati per la cittadinanza interessata all’argomento.

Attached documents

Cesp Veneto
Pubblicato da: Cesp Veneto

Centro studi per la Scuola Pubblica

Via Monsignor Fortin 44 – Padova

Il CESP, Centro Studi per la Scuola Pubblica di Padova, è nato nel luglio del 2004. In questi anni, oltre a promuovere dibattiti, presentazioni di libri, rassegne cinematografiche e spettacoli teatrali inerenti al mondo dell’istruzione, ha sviluppato decine di convegni sul territorio.

Categorie

Archivi

Shares
Share This