Inizio 5 Proposte 5 Che genere di scuola?

Che genere di scuola?

da | 10 Giu 2019 | Proposte

LABORATORIO IN PIAZZA
MERCOLEDì 12 GIUGNO, ORE 17.00
SUL LISTON – DAVANTI AL BO

Vogliamo una scuola dove la lotta alle discriminazioni di genere, di razza e di classe sia pratica quotidiana.
Vogliamo una scuola che faccia spazio a tutte/i/u, dove ci si possa scoprire e raccontare, dove ci si senta sicure/i/u, dove si possa parlare dei propri desideri e delle proprie relazioni senza essere insultate come “frocio”, “lesbica”, “puttana”, “suora”, “stronza”, dove non si venga messi da parte perché “marocchino”, “negro”, “zingara”.
Vogliamo una scuola attiva nel contrasto alla violenza omo-lesbo-bi- trans-fobica e al razzismo. Vogliamo una scuola libera, femminista e antifascista.
Negli ultimi anni questo genere di scuola è sotto attacco con governi che in diversi modi criminalizzano le insegnanti che prendono posizione per una scuola più giusta, quindi la nostra scuola la portiamo in piazza, la vogliamo far vedere a tutt*, la portiamo fuori dalle mura scolastiche e la facciamo ovunque, perché nessuna/o/u mai si senta sola!

Per una scuola femminista e antifascista!

MERCOLEDì 12 GIUGNO – ORE 17.00
LISTON – DAVANTI AL BO
“CHE GENERE DI SCUOLA ?” – LABORATORIO IN PIAZZA

Cobas Veneto

Pubblicato da: Cobas Veneto

Co.bas. Scuola

Via Monsignor Fortin 44 – Padova

Email: [email protected]

Per urgenze chiamare il 347 9901965 (Carlo)

I comitati di base della scuola sono un sindacato di base nato negli anni ’80 e che da allora opera nel nostro territorio e nel territorio nazionale, con docenti e A.T.A. volontari – precari e non – disposti a mettersi in gioco.

Categorie

Archivi

Shares
Share This