Inizio 5 Proposte 5 SCIOPERO AMBIENTALE 15 marzo 2019

SCIOPERO AMBIENTALE 15 marzo 2019

da | 10 Mar 2019 | Proposte

SCIOPERO AMBIENTALE 15 marzo 2019

Global Strike for Future

-403.jpg

I ragazzi di tutto il mondo non andranno a scuola o all’università venerdì 15 marzo. Scioperi e manifestazioni in piazza, senza bandiere, per far sentire la propria voce, soprattutto ai capi di stato e di governo a cui chiedono impegni concreti contro i cambiamenti climatici.

Il ‘Global Strike For Future’, che ha ricevuto l’adesione di una sessantina di Paesi e più di 500 città, arriva dopo un paio di mesi di manifestazioni nei ‘Fridays for Future’ lanciati dalla sedicenne svedese Greta Thunberg, ormai simbolo mondiale di questa protesta, di quello che è diventato un movimento studentesco mondiale. Ma a cui aderiscono anche gli adulti e fra questi oltre tremila scienziati.

L’O.S. SISA – sindacato italiano scuola e ambiente – ha indetto per il 15 marzo lo sciopero nella scuola e negli altri comparti: chi vorrà scioperare ha quindi la copertura sindacale che legittima lo sciopero.

qui il link alla circolare http://www.iispololugo.gov.it/circolari/circ-432-sciopero-sindacati-sisa-sindacato-indipendente-scuola-ambiente-las-confederazione

Cobas Veneto

Pubblicato da: Cobas Veneto

Co.bas. Scuola

Via Monsignor Fortin 44 – Padova

Email: [email protected]

Per urgenze chiamare il 347 9901965 (Carlo)

I comitati di base della scuola sono un sindacato di base nato negli anni ’80 e che da allora opera nel nostro territorio e nel territorio nazionale, con docenti e A.T.A. volontari – precari e non – disposti a mettersi in gioco.

Categorie

Archivi

Shares
Share This