Inizio 5 News 5 ACCADE A TRIESTE: minacce al convegno CESP

ACCADE A TRIESTE: minacce al convegno CESP

da | 23 Apr 2018 | News

Una giornata torrida di aprile in una scuola triestina: regolari attività didattiche e educative per bambine e bambini , un corso di formazione del personale della scuola organizzato dal Cesp – Centro Studi per la Scuola Pubblica sul tema:

“Che genere di scuola: educazioni differenti per una società plurale”.

Uno scalcagnato manipolo di “patrioti” dediti a dio, patria e famiglia, blindati dalla polizia, vuole disturbare la normalità e la serenità della vita quotidiana di una realtà multiculturale . L’allegro vociare in tante lingue e con tutti i colori del mondo del cortile della scuola, in lontananza gli slogan rabbiosi del manipolo.

Che si possa anche solo pensare di incrinare il difficile e duro lavoro quotidiano degli operatori scolastici e la gioia e allegria delle bambine e dei bambini con la presenza funebre ed inquietante del manipolo e la scenografia alla riefenstahl è intollerabile, è la vera vergogna della giornata scolastica triestina.

Il corso procede tra relazioni di alto livello ed attività laboratoriali, alla presenza di una sessantina di insegnanti, operatori della scuola e due ex dirigenti scolastiche. Ci si confronta sull’educazione al rispetto e sulla lotta alle violenze di genere e discriminazioni nell’ambito scolastico. E’ stato un ottimo lavoro per noi e lo porteremo avanti.

Vista la malaparata il gruppetto di molestatori se ne va anzitempo.

Ogni scuola sia un presidio antifascista! Buon 25 aprile!

Cesp- Centro Studi per la scuola pubblica

Cobas- Comitati di base della scuola Trieste

Cobas Veneto

Pubblicato da: Cobas Veneto

Co.bas. Scuola

Via Monsignor Fortin 44 – Padova

Email: [email protected]

Per urgenze chiamare il 347 9901965 (Carlo)

I comitati di base della scuola sono un sindacato di base nato negli anni ’80 e che da allora opera nel nostro territorio e nel territorio nazionale, con docenti e A.T.A. volontari – precari e non – disposti a mettersi in gioco.

Categorie

Archivi

Shares
Share This