Inizio 5 News 5 SONDAGGIO CISL BONUS

SONDAGGIO CISL BONUS

da | 16 Giu 2016 | News

Sondaggio bonus al merito docenti nelle scuole: le percentuali

da blastingnews.com

La Cisl ha spiegato che le percentuali emerse dal sondaggio (svolto con un questionario a risposte chiuse) sul bonus al merito dei docenti mostra una maggioranza perplessa e poco convinta del provvedimento. Solo poco più dell’11% dei docenti manifesta un atteggiamento di consenso e altrettanti un atteggiamento indifferente, mentre il dissenso deciso è di oltre il 21%. Nel mezzo c’è un 56,6% che mostra perplessità. Il sindacato specifica che comunque la categoria in generale “esprime una forte volontà di presenza e protagonismo anche su una materia a così alto tasso di criticità”.

Il sondaggio tocca anche i comitati di valutazione e i criteri stabiliti per assegnare il premio. A quanto pare oltre il 90% dei Comitati sono stati formati e hanno scelto i criteri. In quasi il 73% dei casi la delibera è stata assunta all’unanimità, mentre negli altri a maggioranza; nel 3,1% dei casi si è avuto un voto completamente contrario e in pochi casi (solo nove) la delibera è passata con votazione contraria del dirigente.

Nel complesso i risultati del sondaggio dimostrano che il bonus non è stato accolto con fiducia e positività dal mondo della scuola. C’è pure da dire che ancora deve essere assegnato e le polemiche potrebbero anche diventare più feroci. Se il Miur intendeva premiare chi lavora meglio, forse avrebbe dovuto stabilire criteri generali uguali per tutte le scuole del Paese.

Cobas Veneto

Pubblicato da: Cobas Veneto

Co.bas. Scuola

Via Monsignor Fortin 44 – Padova

Email: [email protected]

Per urgenze chiamare il 347 9901965 (Carlo)

I comitati di base della scuola sono un sindacato di base nato negli anni ’80 e che da allora opera nel nostro territorio e nel territorio nazionale, con docenti e A.T.A. volontari – precari e non – disposti a mettersi in gioco.

Categorie

Archivi

Shares
Share This