Inizio 5 Cobas scuola di Padova 5 DIPLOMA MAGISTRALE ANTE 2001

DIPLOMA MAGISTRALE ANTE 2001

da | 4 Set 2015 | Cobas scuola di Padova

Un po’ di giustizia…

-22.jpg Il Giudice del Lavoro di Padova, con provvedimento del 26 agosto 2015, accoglie totalmente il ricorso promosso dai Cobas scuola di Padova, curato dall’Avvocato Marco Barone, dall’Avv. Aleardo Lizzi ed dall’Avv. Marta Barbara Gasparini, con il quale si chiedeva il pieno inserimento nelle GAE dei diplomati magistrali (entro anno 2001/2002). Il Giudice, dopo una motivazione lineare ed impeccabile, accogliendo tutte le motivazioni così come proposte nel ricorso, accerta il diritto dei ricorrenti di presentare domanda di inserimento nella III fascia delle GAE disponendo che il MIUR provveda in tal senso consentendo la presentazione della domanda nelle forme più opportune. Soddisfatto il sindacato, che si vede costretto a ribadire la sua contrarietà ai provvedimenti messi in campo dagli ultimi governi, nel merito e nelle modalità di applicazione, portatori di precarietà per tutto il mondo del lavoro (in particolare il famigerato “Jobs act” e l’ossimorica “Buona scuola”). Nella speranza che queste vittorie diano fiato ai colleghi, siamo consapevoli che solo la rivolta al pervicace attacco ai diritti delle persone (lavoro, sanità, istruzione) è la strada maestra da percorrere. Adl-Cobas scuola Padova in allegato il dispositivo della sentenza