Inizio 5 Proposte 5 QUALE BUONA SCUOLA?

QUALE BUONA SCUOLA?

da | 27 Mag 2015 | Proposte

Docenti, studenti e cittadini, presenti ieri sera al presidio di fronte alla prefettura, hanno indetto la seguente iniziativa per la settimana prossima, auspicando la massima partecipazione della cittadinanza.

Quale buona scuola?

Assemblea cittadina aperta alla società civile
su quale modello di istruzione e formazione
vogliamo per il futuro

Discussione/dibattito sul d.d.l. “Buona Scuola” e alternative possibili

26 Maggio, ore 18,00 – Sala polivalente Diego Valeri
(Via Diego Valeri, 17, Padova)

partigiani-2.jpg

Durante l’assemblea degli insegnanti e studenti, che a Padova hanno promosso la manifestazione del 5 maggio e le successive iniziative contro il ddl ‘Buona Scuola’ e a sostegno della proposta sulla scuola della LIP,
ha convenuto di partecipare e di promuovere la partecipazione al

– flash mob di giovedì 28 maggio 2015 ore 19 P.zza Signori – Padova in concomitanza con quelli che si tengono in molte altre città

– di dar luogo – il 5 giugno alle ore 19 o il 6 giugno alle 11 – ad una ‘critical mass’ in bicicletta che attraversi la città andando a toccare le principali scuole del centro di Padova: partenza P.le Pontecorvo percorso possibile ISS Marconi – Ruzza – Livio – Calvi – Fermi – Nievo – da Vinci – Einaudi/Marchesi di P.zza Mazzini

– di verificare la possibilità di dar luogo domenica 7 giugno a una manifestazione in contemporanea a quella prevista a Roma

– di sostenere il blocco degli scrutini con la presenza di picchetti davanti ad alcune scuole selezionate per dar risalto allo sciopero degli scrutini interno ad esse.

fate girare … grazie

—