Inizio 5 News 5 CIRCOLARE DONAZZAN

CIRCOLARE DONAZZAN

da | 16 Gen 2015 | News

COMUNICATO STAMPA:

no-al-razzismo.jpgI DOCENTI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO DI ALBIGNASEGO
SI DISSOCIANO DALLE AFFERMAZIONI DELL’ASSESSORE DONAZZAN

I docenti dell’Istituto comprensivo di Albignasego, riuniti in assemblea sindacale il giorno 14/01/2015, si dissociano completamente dalle gravi affermazioni dell’Assessore Regionale all’Istruzione del Veneto, Elena Donazzan, contenute nella circolare inviata a tutti i dirigenti scolastici delle scuole del Veneto in data 8 gennaio 2015.

“La scuola – dichiarano gli insegnanti – è il luogo naturale dell’accoglienza e del confronto e nessuna politica di emarginazione può portare risultati positivi. Occorre fare esattamente il contrario: scommettere sulla Scuola come strumento per costruire una società dell’integrazione, del rispetto tra le culture e le religioni, dell’amicizia e della fratellanza. La battaglia per la convivenza pacifica di domani è una sfida troppo importante per essere inquinata da strumentalizzazioni politiche di chi pensa di lucrare consenso sulla paura e sulla diffidenza. Tra pochi anni saranno tantissimi i cittadini italiani nati da genitori stranieri. Con l’impegno di tutti possono diventare una strepitosa risorsa di sensibilità, di intelligenza e di energia per il nostro Paese”.

Cobas Veneto

Pubblicato da: Cobas Veneto

Co.bas. Scuola

Via Monsignor Fortin 44 – Padova

Email: [email protected]

Per urgenze chiamare il 347 9901965 (Carlo)

I comitati di base della scuola sono un sindacato di base nato negli anni ’80 e che da allora opera nel nostro territorio e nel territorio nazionale, con docenti e A.T.A. volontari – precari e non – disposti a mettersi in gioco.

Categorie

Archivi

Shares
Share This