Inizio 5 News 5 Lo sciopero del 12 Dicembre 2014

Lo sciopero del 12 Dicembre 2014

da | 11 Dic 2014 | News

Riportiamo stralci di un articolo di Anna Angelucci tratto da Micromega, vedi qui.

SCIOPERO 12 DICEMBRE 2014

….
Ma non si illuda, venerdì 12 dicembre, la CGIL. I lavoratori che sciopereranno non staranno in piazza a difendere la sua rappresentatività di corpo intermedio e quel ruolo antagonistico-competitivo che finge di voler recuperare ma che non sembra più neppure in grado di adombrare. Né sfileranno come utili idioti al seguito di burocrati e segretari oggi liquidati da un governo rottamatore dopo anni di onorata carriera al fianco del suo partito di maggioranza.

Siamo a un punto critico di rottura degli equilibri sociali, frutto avvelenato della precarizzazione coatta della vita di studenti e lavoratori, dello sgomento e della rabbia di cittadini che non hanno più scuole e università gratuite e per tutti, che non hanno più la garanzia di un servizio sanitario nazionale, che non hanno più trasporti pubblici adeguati, che non hanno più lavoro e stipendi sicuri, che sono sviliti nella loro dignità di esseri umani. Non si illuda la CGIL di riconquistare in un giorno la legittimità perduta in tanti anni di intollerabile acquiescenza alle politiche di tagli draconiani e cancellazione dei diritti imposte agli italiani con la complicità dell’assordante silenzio dei suoi dirigenti che, in quegli stessi anni, preferivano adoperarsi per ridurre all’impotenza i sindacati di base e per garantirsi uno stipendio e una pensione da parlamentari.
….

Cobas Veneto

Pubblicato da: Cobas Veneto

Co.bas. Scuola

Via Monsignor Fortin 44 – Padova

Email: [email protected]

Per urgenze chiamare il 347 9901965 (Carlo)

I comitati di base della scuola sono un sindacato di base nato negli anni ’80 e che da allora opera nel nostro territorio e nel territorio nazionale, con docenti e A.T.A. volontari – precari e non – disposti a mettersi in gioco.

Categorie

Archivi

Shares
Share This