Inizio 5 News 5 CULTURA d’EUROPA BENE COMUNE:SCUOLA, UNIVERSITÀ, RICERCA, IL FUTURO ABITA QUI

CULTURA d’EUROPA BENE COMUNE:SCUOLA, UNIVERSITÀ, RICERCA, IL FUTURO ABITA QUI

da | 6 Dic 2014 | News

Condividiamo in questa pagina gli atti del convegno CULTURA d’EUROPA BENE COMUNE:SCUOLA, UNIVERSITÀ, RICERCA, IL FUTURO ABITA QUI svoltosi a Bologna il 29 Novembre 2014.

Testo dell’intervento di Salvatore Settis letto da Marina Boscaino (audio)

Intervento di Nadia Urbinati (video) e intervista a Radio Città del Capo (audio)

Intervento di Marina Boscaino (video) e slide presentate (leggi): Confronto tra i sistemi di istruzione europei

Intervento di Curzio Maltese (video)

Intervento di Carlo Salmaso (video) e slide presentate (leggi): Quale buona scuola? (visita la nostra pagina slide share per leggere tutti i contenuti dell’intervento: collaboratori Miur / School bonus / cv Fusacchia / componenti Cantieri / cv Luccisano )

Gli interventi della mattina: Maurizio Matteuzzi Unibo (v. slide), Fausto Ameli Centro interculturale Zonarelli, Giovanni Cocchi Comitato di sostegno della Legge popolare per una buona Scuola per la Repubblica (v. slide), Marco Capponi Fisico Cnr

Gli interventi del pomeriggio: Greta Studenti medi autorganizzati, Andrea Bagni di Ecole; Giancarlo Cavinato Movimento Cooperazione Educativa; Anna Fedeli FLC; Danilo Lampis UDS; Silvia Lolli; avv. Corrado Mauceri, prof Avanzini, Alessandro LINK coordinamento universitario; prof. Chiari, prof Magni, Giulio Cesari, Mirko Pieralisi consigliere comunale, Giancarlo Vitali Ambrogio Comitato di sostegno della Legge popolare per una buona Scuola per la Repubblica.

MATERIALI IN CARTELLA

Legge di iniziativa popolare per una buona Scuola per la Repubblica

Confronto Lip e Buona scuola

Disegno di legge 1583