Inizio 5 Cobas scuola di Padova 5 MATERIALI E PROPOSTE DI INTERVENTO SULLE LINEE GUIDA PER LA SCUOLA DEL GOVERNO

MATERIALI E PROPOSTE DI INTERVENTO SULLE LINEE GUIDA PER LA SCUOLA DEL GOVERNO

da | 24 Set 2014 | Cobas scuola di Padova

CONTRO LE LINEE GUIDA DEL GOVERNO RENZI PER UNA BUONA SCUOLA PER TUTTI E DI TUTTI

Proponiamo qui di seguito una raccolta di materiali per sviluppare un lavoro di approfondimento, di leaborazione critica e di lotta contro il lato oscuro [la destrutturazione e l’aziendalizzazione] presente nell’ammiccante proposta del governo Renzi sulla scuola pubblica. Non sono e non vogliono essere materiali esaustivi ma un contributo che mettiamo a disposizione di tutti coloro che lavorano nella scuola, che la ritengono un bene comune, uno dei luoghi deputati all’educazione, all’istruzione e alla formazione dei futuri cittadini. I materiali a disposizione sono in aggiornamento, ora qui di seguito trovate in allegato e scaricabili:
  1. il manifesto per lo sciopero del 10 Ottobre 2014 indetto dai Cobas della Scuola e dai movimenti studenteschi
  2. una mozione da utilizzare come bozza per assembllee sindacali, collegi docenti etc.
  3. una raccolta di schede critiche sulle linee guida
  4. una scheda di confronto tra la proposta per la scuola del governo Renzi e quella della LIP – legge di iniziativa popolare.
  5. una analisi comparata di Marina Boscaino da la ‘ricerca’ rivista Loesher
  6. una proposta di risposte al sondaggio on line