Inizio 5 Proposte 5 IMPOSIZIONE E MISURAZIONE: LA DIDATTICA NEGATA DEL SISTEMA NAZIONALE DI VALUTAZIONE

da | 24 Mar 2013 | Proposte

Cesp_12_aprile_Padova.jpg

Centro Studi per la Scuola Pubblica – Padova via Cavallotti 2 – Padova . tel.049692171 – fax.0498824273 email: [email protected] – www.cesp-pd.it IL CESP è riconosciuto dal MPI come ENTE FORMATORE (D.M. 25/07/2006 prot. 869) CORSO DI AGGIORNAMENTO per tutto il personale dirigente, docente ed ausiliario della scuola, l’iscrizione è gratuita, la partecipazione rientra nelle giornate di permesso per aggiornamento ai sensi dell’art. 64 del CCNL 29/11/2007

Corso di Aggiornamento REGIONALE CESP Venerdì 12 APRILE dalle ore 9.00 alle ore 13.00 Aula Magna I.I.S. “E.U. Ruzza” di Padova Via M. Sanmicheli, 8 L’8 marzo 2013 il governo Monti ha dato vita al SNV (Sistema Nazionale di Valutazione), un sistema mai discusso all’interno delle scuole e anzi bocciato da molti collegi docenti quando fu proposto sotto forma di sperimentazione: quale sarà lo scenario futuro per la valutazione? PROGRAMMA E RELATORI Ore 9.00/9.30: registrazione dei partecipanti Ore 9.30 – 11.15: relazioni introduttive Gianluca Gabrielli – CESP Bologna “Come i test Invalsi cambiano (in peggio) la didattica” Carlo Salmaso – Comitato Genitori ed Insegnanti per la Scuola Pubblica Padova “Sistema Nazionale di Valutazione: misurare la qualità delle scuole ?!” Ore 11.15 – 11.30 Pausa caffè Ore 11.30 – dibattito. Introduce e coordina Maurizio Peggion – CESP Padova

Verrà rilasciato l’idoneo attestato di frequenza ai sensi della normativa vigente L’iscrizione si effettua all’apertura del convegno, per adesioni preliminari: CESP, via Cavallotti 2 – 35100 PADOVA – FAX 049 8824273 – EMAIL : [email protected] Il convegno è stato realizzato grazie alla collaborazione di : CESP, via Manzoni 155 – Roma + Comitato Genitori ed Insegnanti per la Scuola Pubblica di Padova + Associazione per i Diritti dei Lavoratori