Inizio 5 News 5 Iscrizioni a scuola > IRC & Alternativa

Iscrizioni a scuola > IRC & Alternativa

da | 4 Gen 2021 | News

Iscrizioni a scuola > IRC & Alternativa

Tra due giorni si parte con le iscrizioni all’anno scolastico 2021/22. L’Uaar invita tutti i genitori a compiere la scelta educativa migliore: dire NO all’insegnamento della religione cattolica (IRC), che per legge è «impartito in conformità della dottrina della Chiesa» da docenti scelti dal vescovo e pagati dallo Stato. Da quest’anno, grazie alla vittoria dell’Uaar al Tar Lazio, il Ministero dell’istruzione è stato costretto ad anticipare di tre mesi la raccolta delle scelte per le attività alternative all’IRC. Ciò significa che, in particolare per i bambini di 3-11 anni di età, fin dal primo giorno di scuola dovrà essere garantita l’ora alternativa, con insegnante, programma didattico e aula. Non c’è più religione, per chi non la vuole!

qui ulteriori notizie e indicazioni

Pubblicato da: Cesp Veneto

Centro studi per la Scuola Pubblica

Via Monsignor Fortin 44 – Padova

Il CESP, Centro Studi per la Scuola Pubblica di Padova, è nato nel luglio del 2004. In questi anni, oltre a promuovere dibattiti, presentazioni di libri, rassegne cinematografiche e spettacoli teatrali inerenti al mondo dell’istruzione, ha sviluppato decine di convegni sul territorio.

SIAMO BASITI.  di redazione

SIAMO BASITI.
di redazione

SIAMO BASITI. Che dire dopo le perle di 'saggezza' che costellano questi articoli  dei 2 più diffusi quotidiani regionali: niente. Noi ci asteniamo da commentarli, perchè riteniamo che si commentino da se, per noi lasciamo parlare i fatti...

Categorie

Archivi

Shares
Share This