Inizio 5 Webpress 5 salute e l’educazione sessuale e affettiva nelle scuole secondarie

salute e l’educazione sessuale e affettiva nelle scuole secondarie

da | 9 Gen 2025 | Webpress

di redazione (da il manifesto.it)

Ma il ministro per i rapporti con il parlamento Luca Ciriani (Fdi), rispondendo ieri durante il question time alla Camera a un’interrogazione della Lega, ha annunciato che il fondo sarà impiegato per formare gli insegnanti «prioritariamente riguardo alle tematiche della fertilità maschile e femminile, con particolare riferimento all’ambito della prevenzione delle infertilità».
«Un’operazione politica manipolatrice, volta a soddisfare la fissazione sessuofobica di certa destra», il commento delle dem Sara Ferrari, Antonella Forattini e Valentina Ghio.

E infatti a cantare vittoria è proprio la Lega perché «non ci sarà spazio per l’ideologia gender nelle scuole», con il solito Rossano Sasso che se di solito non si tiene questa volta riesce anche ad andare oltre i suoi standard: «Come si può pensare di parlare di argomenti come il coito, il piacere sessuale, la masturbazione con bambini di 5 anni?». La somma è stata stanziata per le scuole secondarie, ma le ossessioni di Sasso non conoscono limiti. Le sue sono «parole vergognose», si indigna la deputata del Movimento 5 Stelle Stefania Ascari.

Più del leghista, se è possibile, fanno i Pro Vita che si erano opposti all’emendamento Magi ma non si accontentano di un governo e una maggioranza completamente assoggettati. Per l’associazione quella annunciata da Ciriani è solo una «toppa» e «verificheremo all’atto pratico che questa indicazione sia rispettata puntualmente e che non un euro finisca in progetti o attività ideologiche», la minaccia accompagnata da una feroce invettiva di Jacopo Coghe contro la carriera alias nelle scuole e contro «le associazioni Lgbtq+» che «continuano a entrare indisturbate nelle classi dei nostri figli e nipoti, all’insaputa dei genitori, per diffondere le loro teorie politiche e antiscientifiche».

Pubblicato da: Redazione
A guida alternativa  di Marco Guastavigna

A guida alternativa
di Marco Guastavigna

31 agosto 2025 Marco Guastavigna A guida alternativa Linee guida per l’introduzione dell’Intelligenza Artificiale Cooperativa nelle Istituzioni scolastiche Verso una scuola democratica, solidale e critica nell’era digitale Versione 1.0 –...

I predatori della scuola sperduta  di Marco Guastavigna

I predatori della scuola sperduta
di Marco Guastavigna

Posted on 1 Settembre 2025 I predatori della scuola sperduta di Marco Guastavigna A essere ottimisti oltre che precisi, qualcuno che ha messo sotto accusa l’espediente c’è: succede ripetutamente che una piattaforma di “intelligenza...

Categorie

Archivi

Shares
Share This