Pubblichiamo uno stralcio dell’articolo apparso su https://blog.uaar.it/2023/12/18/la-clericalata-della-settimana-51-il-comune-di-padova-aumenta-i-fondi-per-gli-asili-parrocchiali/
Ogni settimana pubblichiamo una cartolina dedicata all’affermazione o all’atto più clericale della settimana compiuto da rappresentanti di istituzioni o di funzioni pubbliche. La redazione è cosciente che il compito di trovare la clericalata che merita il riconoscimento sarà una impresa ardua, visto l’alto numero di candidati, ma si impegna a fornire anche in questo caso un servizio all’altezza delle aspettative dei suoi lettori. Ringraziamo in anticipo chi ci segnalerà eventuali “perle”.
La clericalata della settimana è del Comune di Padova che
annuncia l’aumento del 20% dei fondi stanziati per gli asili parrocchiali, dopo l’appello del vescovo Claudio Cipolla che lamentava l’aumento dei costi e il rischio di chiusure.
Per ogni anno del prossimo biennio, annuncia l’assessore alle Politiche educative e scolastiche Cristina Piva, andranno 1,68 milioni di euro alle scuole dell’infanzia paritarie e 1,114 milioni di euro ai nidi privati.
A seguire gli altri episodi raccolti questa settimana.