Inizio 5 News 5 LINEE GUIDA PER LA SCUOLA REGIONE VENETO

LINEE GUIDA PER LA SCUOLA REGIONE VENETO

da | 3 Set 2020 | News

Linee guida per la scuola emesse dalla Regione VENETO.

Qui la sintesi:

1) Bisogna avere un referente in ogni singola scuola per ogni Servizio di prevenzione, il quale a sua volta avrà un referente per la scuola.

2) Ci sarà una distinzione, in base al patto di corresponsabilità dei genitori, tra l’alunno che ha sintomi a casa (genitore che avverte pediatra) e bambino arriva a scuola e a scuola manifesta sintomi. In questo secondo caso allontanamento da classe con mascherina, momentaneamente sistemato in stanza con operatore, chiamati i genitori, che lo portano a medico e pediatra.

2a) Se tampone negativo, attestazione pediatra che rimanda in classe bambino dopo scomparsa sintomi.

2b) Se positivo, avvertito Sisp che inizia indagine epidemiologica con tamponi rapidi, ma non viene chiusa la classe o la scuola in modo automatico, ma in base ai risultati dell’indagine il Sisp decide eventuali misure adeguate. Nessun automatismo.

qui il documentodell’UST del Veneto

Cesp Veneto

Pubblicato da: Cesp Veneto

Centro studi per la Scuola Pubblica

Via Monsignor Fortin 44 – Padova

Il CESP, Centro Studi per la Scuola Pubblica di Padova, è nato nel luglio del 2004. In questi anni, oltre a promuovere dibattiti, presentazioni di libri, rassegne cinematografiche e spettacoli teatrali inerenti al mondo dell’istruzione, ha sviluppato decine di convegni sul territorio.

Categorie

Archivi

Shares
Share This