Inizio 5 Proposte 5 L’Autonomia Regionale Differenziata. La regionalizzazione del sistema di istruzione

L’Autonomia Regionale Differenziata. La regionalizzazione del sistema di istruzione

da | 4 Dic 2019 | Proposte

CORSO DI AGGIORNAMENTO

per tutto il personale dirigente, docente e non docente della scuola,l’iscrizione è gratuita, la partecipazione rientra nelle giornate di permesso per aggiornamento ai sensi dell’art. 64 del CCNL -(Valido ai fini dell’aggiornamento ex L.107/15)

L’Autonomia Regionale Differenziata La regionalizzazione del sistema di istruzione

Giovedì 12 dicembre 2019 dalle ore 8.00 alle ore 14.00 aula Magna ITT “F. Algarotti”, Palazzo Savorgnan, Cannaregio 349/351, Venezia Ore 8.30/9.00: registrazione dei partecipanti Ore 9.00 – 12.30 : relazioni ► Francesco Pallante, Università di Torino, Costituzionalista “Il regionalismo differenziato: strumento di autonomia o secessione dei ricchi?” ► Carmen D’Anzi, referente per la Basilicata Comitato di scopo per il ritiro di ogni autonomia differenziata, “Autonomia differenziata e questione meridionale”. Pausa caffè ► Carlo Salmaso, insegnante, CESP Padova “Docenti e sistema scolastico” ► Anna Maria Salvaterra D.S.G.A. in pensione “Il personale ATA tra la proposta di autonomia differenziata (contratto di lavoro Trentino) e il Contratto Collettivo Nazionale” Ore 12.30 – dibattito Introduce e coordina il dibattito: MARIA MISEO docente, CESP VENEZIA Verrà rilasciato l’idoneo attestato di frequenza ai sensi della normativa vigente Le iscrizioni si effettuano all’apertura del convegno è gradita l’adesione preliminare a [email protected] Si ringrazia per la collaborazione della sede nazionale CESP – via Manzoni, 155 – Roma

Attached documents

Cesp Veneto
Pubblicato da: Cesp Veneto

Centro studi per la Scuola Pubblica

Via Monsignor Fortin 44 – Padova

Il CESP, Centro Studi per la Scuola Pubblica di Padova, è nato nel luglio del 2004. In questi anni, oltre a promuovere dibattiti, presentazioni di libri, rassegne cinematografiche e spettacoli teatrali inerenti al mondo dell’istruzione, ha sviluppato decine di convegni sul territorio.

Categorie

Archivi

Shares
Share This