Inizio 5 Proposte 5 ALTERNANZA anche per gli INSEGNANTI

da | 4 Ago 2019 | Proposte

ALTERNANZA anche per gli INSEGNANTI

di Donata Albiero e Giovanni Fazio

Riporto, dal post di Giovanni Fazio, un commento a caldo sul corso formativo per insegnanti che partirà a settembre 2019 in Veneto, avveniristica iniziativa avviata nella Regione in cui entrambi abitiamo che porta avanti, tra l’altro, anche il discorso della Autonomia differenziata che avversiamo .

Non aggiungo commenti: il post dice tutto.

Apprendiamo da un comunicato, sul quale campeggia una accattivante foto dell’assessora Elena Donazzan, la recente istituzione da parte della Regione di un nuovo corso formativo per gli insegnanti veneti (delusi dalla mancata realizzazione dell’autonomia regionale)

“Prof a scuola di impresa e aziende alla scoperta del sistema educativo regionale:l’incrocio formativo tra scuola e aziende è l’obiettivo dell’iniziativa sperimentale avviata in Veneto da Regione e Ufficio Scolastico regionale, nell’ambito del protocollo di intesa sull’alternanza scuola-lavoro siglato con le parti datoriali e sindacali”

(I sindacati, infatti, anche questa volta, non potevano deludere le aspettative del mondo della scuola).
[

Cesp Veneto

Pubblicato da: Cesp Veneto

Centro studi per la Scuola Pubblica

Il CESP, Centro Studi per la Scuola Pubblica di Padova, è nato nel luglio del 2004. In questi anni, oltre a promuovere dibattiti, presentazioni di libri, rassegne cinematografiche e spettacoli teatrali inerenti al mondo dell’istruzione, ha sviluppato decine di convegni sul territorio.